Produzioni

Echo Dancing

Alejandro Escovedo

Il nuovo album di Alejandro Escovedo ECHO DANCING è un'avventura di vita.

Nessuno è mai riuscito a definire se stesso e la propria musica come fa il cantautore americano. La sua vita nella musica di tutti i tipi sembra a volte un vortice nel cielo, dove le sue canzoni sottolineano tutta la maestosità ed il mistero di come vede il mondo. I suoni ricercati lo portano in posti che forse non avrebbe nemmeno previsto, ma una volta lì, la grandezza lo segue sempre.

Verso una casa

Arianna Pasini

Verso una casa è il raggiungimento della maturità artistica di Arianna Pasini: un progetto che colma lo spazio tra cantautorato e indie-rock, fatto di parole oneste e produzioni raffinate.

Cammisa Janca

Vincenzo Tropepe

CAMMISA JANCA, il disco d'esordio come cantautore, dell'artista calabrese Vincenzo Tropepe, musicista eclettico e poliedrico, originario di Polistena, uscito lo scorso 8 settembre, prodotto da Crinale Lab, con distribuzione fisica Audioglobe e digitale Orchard.
Un lavoro che nasce dalla voglia di raccontare in prima persona esperienze e storie attraverso la musica: alla bella età di 57 anni, dopo numerose importanti collaborazioni con artisti italiani e stranieri, era arrivato il momento di far conoscere il proprio mondo.

Lacosta

Don Antonio

LACOSTA, il quarto lavoro solista del musicista e produttore Antonio Gramentieri, in arte Don Antonio, uscito lo scorso 28 luglio, prodotto da Crinale Lab, con distribuzione digitale Orchard. Un disco interamente strumentale, molto intimo ed emozionale, con suoni scarni e grandi spazi aperti.

LITOW

Light and Scars

Si chiama LITOW…ed è il nuovo album del musicista e cantautore Sergio Marazzi, artista poliedrico, da anni residente in Romagna, uscito lo scorso 16 giugno, per le edizioni Strade Blu Factory, con distribuzione fisica Audioglobe e digitale Orchard.
Un disco che arriva a distanza di 12 anni dall’ultimo. Che a sua volta arrivava a 12 anni dal primo. Tre dischi. Tre uomini diversi. Tre storie e tre mondi differenti. Fuori e dentro. Tre universi quasi irriconoscibili tra loro, per quanta vita hanno attraversato.

E' per noi

Le Scorie

È PER NOI il nuovo disco de Le Scorie, disponibile nei migliori negozi di dischi e su tutte le piattaforme digitali, con distribuzione fisica Audioglobe e digitale Orchard.
Dopo l’uscita del CD autoprodotto Ai Bordi Della Strada (2019), la banda rhythm & blues romagnola che suona e canta in italiano da oltre 30 anni, presenta il nuovo 33 giri, questa volta su vinile, che contiene nove inediti composti e arrangiati dalla band, oltre ad una cover incisa nei primi anni '90 dagli inglesi Prime Movers del brano No Respect, riproposto in italiano col titolo di Rispetto.

La grande notte

Michele Mingrone

È uscito lo scorso 7 aprile per l’etichetta Vrec Music Label, "La grande notte", il disco d'esordio dello scrittore, autore e chitarrista fiorentino Michele Mingrone.
Il chitarrista degli Scaramouche ha realizzato un album con 12 canzoni tra rock, western e folk. Un "cantautorato immaginario" con testi tra il sarcasmo e l'accusa sociale.
"La grande notte" è quella che stiamo vivendo ormai da anni, con poche sfumature e qualche raro lampo di luce.
Misteri d'Italia mai risolti, gestioni catastrofiche di costanti emergenze, il soffiare mediatico sul fuoco di sempre nuove paure, la superficialità diffusa nei vecchi e nuovi mezzi di propaganda di massa, rendono questo periodo storico uno dei più pericolosi per l'umanità.

L'Ultimo Ribelle

Paolo Domeniconi

In attività dal 1983, Paolo Domeniconi ha realizzato un disco rockabilly tutto in italiano, composto da nove tracce, tra cui otto inediti e la cover di Gioia e Rivoluzione degli Area.

I testi dell'album sono stati realizzati in collaborazione con il poeta Claudio Molinari, e trattano dei temi più caldi e controversi del presente, traendo spunto dal vissuto di Domeniconi.

Pickin' on the Ridge

J.Sintoni

Pickin' on the Ridge è il nuovo album di J.SINTONI uscito lo scorso 30 settembre per l'etichetta Go Country Records, come il precedente Backroads (2021).
Se quest'ultimo è un disco di collaborazioni a distanza dovute al momento storico, Pickin' on the Ridge è un disco essenzialmente live.
Registrato durante un weekend in residenza al Crinale Lab, un ex fienile convertito in studio di registrazione sulle colline di Brisighella, l'album vuole rappresentare con onestà la dimensione live della band, con Lorenzo Sintoni al basso e Angelica Comandini alla batteria.


Vëcc Burdël

Vince Vallicelli

A distanza di cinque anni dall'ultimo progetto discografico, Vince Vallicelli - musicista e batterista romagnolo, uno dei più rilevanti nel panorama musicale italiano - torna sulle scene con il suo terzo album cantato interamente il dialetto. Dopo Com un can sota la lona del 2007 e La fevra del 2017, l'8 Luglio 2022 esce l'album Vecc Burdel con la produzione artistica di Crinale Lab.

Colorama

Don Antonio & The Graces

Colorama è il terzo capitolo dell'avventura di Don Antonio.
Un disco che segna il ritorno del musicista romagnolo a una musica degli spazi, strumentale e cinematica.
L'album esce anticipato dal singolo Cinque Minuti di Te, sigla della attesissima serie Wanna, su Netflix dal 21 settembre 2022.

Ripensandoci

Naddei - Sabrina Rocchi

A distanza di circa due anni dall’ultimo progetto discografico “Mostri”, torna sulle scene il musicista, produttore e arrangiatore Naddei (già Francobeat).
Questa volta insieme a Sabrina Rocchi, con cui pubblica – in formato vinile e online – per l’etichetta L’Amor Mio Non Muore Dischi, l’album “Ripensandoci“, un sentito omaggio alla cantante Jula De Palma, protagonista della scena italiana negli Anni ’50, ’60 e ’70, e trasferitasi in Canada con la famiglia nel 1974.

La Bella Stagione

Don Antonio

Sei anni dopo avere messo nel cassetto il progetto Sacri Cuori, quattro dopo il disco di debutto come Don Antonio, e tre dopo l’avventura americana di The Crossing insieme ad Alejandro Escovedo, Antonio Gramentieri rimette in pista il suo alter-ego Don Antonio con un nuovo progetto fra musica e parole.
La Bella Stagione è il primo disco in cui Don Antonio va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano.

Ballate di Ferro

Giacomo Toni

"Ballate di ferro" è il nuovo album in studio di Giacomo Toni, autore, compositore, pianista, chitarrista e cantante; semplicemente uno dei cantautori italiani più forti in circolazione.
Dieci canzoni capaci di riflettere alla perfezione il nuovo sentiero artistico intrapreso dal cantautore romagnolo, che abbandona le sgommate piano punk di “Nafta” per approdare a una dimensione più introversa, crepuscolare e rifinita, ma senza smarrire quell'ironia di fondo che da sempre lo contraddistingue.

Claudio sings like a woman

Claudio Marongiu

Marongiu, che di nome fa Claudio, al Crinale ha anche registrato il suo disco solista.
Che sembra un gioco ma è tutt'altro.
In un momento in cui l'identità di genere è argomento di dibattito, Claudio si mette nei panni di donne-artiste, nate donne o donne divenute, e canta le loro canzoni, con un'empatia e un rispetto per il femminile lontano da qualsiasi cliché.
Con un sound garage '60 irresistibile, Sings Like a Woman è un disco che ha un motivo, e un perchè.
E si sente.

Aspettando Romolo

Marongiu & I Sporcaccioni

Marongiu e i Sporcaccioni sono da anni uno dei nostri gruppi preferiti.
Sono spassosi, certo, ma c'è molto altro. Storie di umanità dei margini, riprese dall'angolo di un tavolino di un bar bisiaco, in quell'ultimo lembo di Italia a nord est.
Poetici e popolari, gloriosi e disperati, volgarissimi eppure raffinati, con Aspettando Romolo hanno fatto un gran bel disco, che fa ridere e pensare.
In copertina, in un omaggio alla vita al Crinale, il nostro addetto al catering Romolo Caroli.

TIKTAALIK

Blake C.S. Franchetto

Blake C.S. Franchetto è un bassista eccellente e un musicista che esplora gli angoli più meticci del suono contemporaneo, usando la grammatica jazz solo come trampolino.
Si muove senza bussole, guidato dalla sua sensibilità e dalla sua storia. Se lo conoscete sopratutto come metà ritmica dei Savana Funk sarete sorpresi di ritrovarlo in questo contesto minimale, raffinato e interessantissimo sia sul piano della composizione che della performance.
Realizzato nelle valli sotto il Crinale, ma in tutto e per tutto dentro la nostra visione sonora.

Parole Leggere

Martino Chieffo

Parole Leggere è il disco di debutto di Martino Chieffo, registrato al Crinale e missato da Franco Naddei a L'Amor Mio Non Muore.
E' la storia di Martino, figlio d'arte con un cognome impegnativo, che segue le orme paterne ma le porta altrove, e' un bel disco e la riprova di come la musica possa aiutarci a trovare una strada autenticamente nostra, nei suoni e nella vita. Un folk ispirato, con le radici ben salde e i rami protesi in avanti.

The Lockdown Blues

Don Antonio, Nicola Peruch, Vince Vallicelli, Roberto Villa

Questo e' un disco speciale, per un concerto speciale, registrato in un giorno speciale.

Tanta strada

Lorenzo Stanzani

Una storia di amicizia, di diverse abilità, di scoperta del gruppo e del territorio.
Con una fotografia d'eccezione.

Across Me

Free Event

Andrea Pelo Di Giorgio ha attraversato l'Adriatico a nuoto, per sfidare il proprio fisico e per sensibilizzare verso il rispetto dell'ambiente.